W2 MDI – aspiratore per polveri esplosive e conduttive ACD e ATEX

La gamma Metal Dust Immersion, progettata per l’aspirazione di polveri esplosive e conduttive in totale sicurezza, comprende modelli disponibili sia in versione certificata ATEX per operare in zone a rischio di esplosione, sia in versione certificata ACD per aspirare polveri conduttive in zone non classificate.

Dotati di un contenitore predisposto per il bagno con olio inertizzante, questi aspiratori garantiscono l’aspirazione di polveri esplosive e conduttive come l’alluminio, l’acciaio e lo zirconio in totale sicurezza. L’olio inertizzante, non fornito con l’aspiratore, permette di neutralizzare all’istante le polveri non appena vengono immerse nel liquido. Per garantire il massimo livello di efficienza di filtrazione e di sicurezza durante il lavoro, il contenitore in acciaio inox AISI 3O4 è equipaggiato con un filtro a tasche antistatico classe M, un filtro in polipropilene ed un filtro fibra con 3 strati di filtrazione, per garantire la massima sicurezza durante il lavoro.

Il contenitore a bagno inertizzante è disponibile anche come separatore indipendente da poter essere abbinato a qualsiasi aspiratore Du-Puy.

L’unità aspirante è equipaggiata con uno o due  motori bypass o brushless, a seconda del modello. Il motore è protetto da una serie di filtri ed è azionato da un interruttore indipendente posto in una solida testata metallica, insonorizzata con materiale fonoassorbente.

Equipaggiato con 3 strati di filtrazione per nebbie oleose con filtri a fibre.
Filtro in polipropilene e cestello separatore a griglia per filtrare ed eliminare polveri inerti.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore in acciaio inox, con una capacità di 40 litri, montato su ruote, che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
W2 MDI – aspiratore per polveri esplosive e conduttive ACD e ATEX
Alimentazione230 - 50/60 1~ V - Hz
Potenza2 x 1,1 bypass kW
Depressione massima2.400 mmH2O
Portata d’aria massima360 m³/h
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000-420 cm²
Capacità40 lt.
Dimensioni63x57x116h
Peso52 kg

Richiesta Informazioni