W3 AIR – Aspiratore industriale ad aria compressa per polveri, liquidi e solidi

Il W3 AIR è un aspiratore industriale ad aria compressa, pratico, polivalente e maneggevole.
Questo aspiratore carrellato, dotato di due pompe Venturi e di un cestino porta-accessori, si integra in ogni settore industriale nel quale l’utilizzo di una fonte di energia elettrica è problematico per via dell’assenza di fonte di alimentazione elettrica o dell’impossibilità ad utilizzarla.

Le dimensioni contenute di questo aspirapolvere carrellato, la cura dei dettagli nella sua realizzazione e la sua praticità ne fanno uno un prezioso strumento per i settori metalmeccanicinavali o per i lavori che presentano attività di sabbiatura.  I due eiettori Venturi generano prestazioni eccellenti (300 m3/ora di portata d’aria) e sono totalmente esenti da manutenzione. Questo aspiratore può lavorare con continuità in condizioni gravose, senza surriscaldarsi o usurarsi.
Disponibile anche in versione 25 ugelli per una maggiore portata d’aria ed in versione ATEX per il lavoro in ambienti a rischio di esplosione.

applicazioni
Sabbiatura
Pulizie generiche
Vetro

L’aspirazione è sviluppata da un’unità di aspirazione ad aria compressa del tipo venturi con 19 o 25 ugelli, (necessita un compressore esterno, non compreso), protetta all’interno di una solida testata in acciaio, contenente materiale fonoassorbente che riduce al minimo il rumore durante il servizio.

Lo scarico dell’aria in uscita è indirizzato verso il basso, in modo da non infastidire l’operatore, né smuovere le polveri nell’ambiente circostante. Il pannello di controllo posto sulla testata comprende un indicatore di pressione di alimentazione e un indicatore di vuoto, utile per rilevare un’eventuale saturazione del filtro.
Due maniglie poste sulla testata permettono di sollevarla facilmente per eventuale ispezione o sostituzione del filtro sottostante.

All’interno della camera filtrante si trova il filtro a tasche in poliestere, che protegge l’unità aspirante, assicura un elevato trattenimento della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie ad un’ampia superficie (2m2) e ad un’alta efficienza di filtrazione classe L.
Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione e la conseguente riduzione delle prestazioni di aspirazione. Un deflettore inox protegge la camera filtrante dal rischio di abrasione.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio rapido su ruote con capacità di 65 o 100 litri che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato. L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote con freno di stazionamento.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
W3 AIR – Aspiratore industriale ad aria compressa per polveri, liquidi e solidi
Depressione massima5.000 mmH2O
Portata d’aria massima590 - 465 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000 cm² - 420 mm
Capacità65 - 100 lt.
Dimensioni70x62x134h
Peso65 kg

Richiesta Informazioni