Sabbiatura

Durante il processo di sabbiatura, i residui di sabbia misti a sfridi metallici e solventi che vengono rilasciati, sia nell’ambiente di lavoro circostante, sia all’interno delle cabine, possono compromettere l’efficienza del processo produttivo e la qualità del prodotto finito.   

Per rimuovere con facilità questi residui, noi di Dupuy abbiamo sviluppato aspiratori industriali ad alta potenza e ad alti valori di vuoto ideali per rispondere alle esigenze di pulizia, sicurezza ed efficienza nelle diverse fasi del processo di sabbiatura, dalla pulizia della cabina, alla pulizia dei singoli pezzi, al recupero di abrasivi fino all’aspirazione delle polveri in sospensione.
Questi aspiratori a turbina a canale laterale sono declinabili in versione fissa o mobile e quindi facilmente adattabili alle specifiche necessità e caratteristiche del sito produttivo. 

Scopri le soluzioni d’aspirazione più adatte alla pulizia e alla manutenzione del tuo impianto produttivo insieme al nostro team di esperti!

Processo di sabbiatura
Pulizia cabina
Pulizia cabina
Pulizia pezzi
Pulizia pezzi
Polveri in sospensione
Polveri in sospensione

Pulizia cabina

All’interno delle cabine di sabbiatura si accumulano residui e componenti materiche differenti per peso e misura. Alcuni di questi componenti, come la graniglia, possono essere recuperati. Per questo, Dupuy propone delle soluzioni che facilitino il recupero e quindi il riuso di questi materiali abrasivi. Ciò comporta un risparmio in termini economici e di tempo, riducendo al minimo quello impiegato per le azioni di aspirazione e pulizia della cabina.

vai alla gamma

Pulizia pezzi

Dupuy garantisce, grazie all’impiego dei suoi aspiratori, la fine pulizia di ogni singolo pezzo prodotto, rimuovendo ogni traccia di graniglia che permane dopo la lavorazione, assicurando così il massimo standard qualitativo del prodotto stesso.

vai alla gamma

Polveri in sospensione

Grazie alle nostre soluzioni, Dupuy assicura l’aspirazione localizzata delle polveri in sospensione generate durante le varie fasi di lavorazione. Captare tali polveri dal tetto delle cabine di sabbiatura è possibile grazie a un sistema di cappe e prese d’aria. In questo modo si evita la loro dispersione nell’ambiente di lavoro garantendo la massima sicurezza e benessere dei lavoratori.

vai alla gamma

Richiesta Informazioni