M50 – aspiratore industriale trifase potente e compatto ad alta efficienza per polveri, liquidi e materiali solidi

Questo aspiratore industriale trifase è adatto a qualsiasi applicazione produttiva: officina, laboratorio, industria metalmeccanica, cementificio, carpenteria o bottega artigiana.
Hai bisogno di cambiare accessorio durante l’aspirazione?
Nessun problema, la serie “M” ha un porta-accessori integrato che ti consente di avere sempre con te l’accessorio giusto.
La potente turbina a canale laterale da  4 o 4,3 kW consente di aumentare notevolmente il vuoto generato tenendo contenute le dimensioni.
La versione HV è particolarmente indicata per l’aspirazione di graniglie e solidi pesanti, grazie alla turbina a doppio stadio in serie.
La configurazione per scarico su grigliato o contenitore rende l’aspiratore lo strumento preferito dagli operatori del settore della sabbiatura per rimuovere i residui di graniglia dai manufatti e dall’ambiente lavorativo.

Dotato di contenitore di una capienza di 100 lt facilmente sganciabile, costruito con acciai e plastiche estremamente robusti, questo aspiratore carrellato resiste al tempo e alle applicazioni più pesanti.

Disponibile modello in versione PN con un efficace sistema di filtrazione composto da cartucce ad ampia superficie filtrante con innovativo sistema di pulizia automatica contro corrente d’aria. Particolarmente indicato per trattare polveri molto fini e in quantità cospicue che potrebbero precocemente intasare i comuni sistemi di filtrazione.

applicazioni
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Industria meccanica
Vetro
Sabbiatura
Legno e plastica
Pulizie generiche

Particolarmente adatta al servizio continuativo (anche 24/24 ore), l’aspiratore è dotato di una turbina a canale laterale da 4 e 4,3 kW capace di generare una depressione molto alta, superiore a quella dei sistemi a trasmissione di analoga potenza.
Il quadro elettrico è integrato all’interno dell’aspiratore. Un vuotometro permette di controllare costantemente il livello di depressione e lo stato di saturazione del filtro, nonché di rilevare tempestivamente eventuali anomalie.
Un doppio silenziatore riduce il rumore e smorza l’impatto dell’aria in uscita.

Filtro in poliestere Cat. “L” con sistema di scuotifiltro manuale.  Efficienza di filtrazione 3 micron (certificato BIA tedesco). Non è necessario togliere la testata e il filtro dall’aspirapolvere per svuotare il contenitore di raccolta.
Il comodo scuotifiltro a leva manuale aiuta a mantenere sempre elevate le prestazioni di aspirazione anche in servizio continuativo o in utilizzo in impianti centralizzati.
Il sistema di aspirazione frontale con imboccatura in fusione di alluminio Ø80 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore) senza bisogno di sostituire o togliere il filtro.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote (capacità 100 litri), che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato, con possibilità di insaccamento.
Disponibile anche in versione certificata ATEX.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
M50 – aspiratore industriale trifase potente e compatto ad alta efficienza per polveri, liquidi e materiali solidi
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza4 kW
Depressione massima3.200 mmH2O
Portata d’aria massima420 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000 cm² - 420 mm
Capacità100 lt.
Dimensioni119x65x160h
Peso137 kg

Richiesta Informazioni