Oilvac 130 – Aspiratore per olio e trucioli

L’ultima soluzione d’aspirazione di casa Du-Puy per l’industria meccanica.
Nel corso degli anni ci siamo accorti della mancanza di una macchina che unisse i vantaggi di un aspiratore carrellato e una benna aspirante, con capienza intermedia tra l’Oilvac 100 e l’Oilvac 200.
L’aspiratore per olio e trucioli, Oilvac 130, unisce la compattezza e la maneggevolezza dei tipici aspiratori con contenitore estraibile e doppio stadio di filtrazione con la capacità contenitiva delle benne, che consentono la pulizia di un maggior numero di macchine utensili.
Da questa esigenza nasce il nostro ultimo aspiratore per l’industria meccanica, con 3 potenti motori monofase, una pompa di scarico indipendente da 100lt/min per aspirare e scaricare in contemporanea, velocizzando così le operazioni, ed una separazione istantanea delle emulsioni dai trucioli  più grossolani.

applicazioni
Industria meccanica

L’aspirazione è sviluppata da tre motori monofase a carboncino, del tipo by-pass. Questi motori sono protetti all’interno di una solida testata in acciaio, contenente un materiale fonoassorbente che riduce al minimo il rumore durante il servizio. Il pannello di controllo posto sulla testata motore comprende tre interruttori indipendenti, un indicatore di filtro intasato con spia luminosa, che avverte a livello massimo raggiunto. Facile svuotamento del cestello per trucioli tramite sistema di sgancio del contenitore.

All’interno della camera filtrante dell’aspiraoli, si trova un filtro stellare di classe M con proprietà idro oleofobiche , con superficie filtrante di 14.000 cm2 .
Nella versione Pump, è presente di serie un filtro PPL da 300µ per la filtrazione della limaia metallica più fine. Disponibile anche la versione da 100µ come optional.

Il materiale aspirato viene separato tramite un cestello grigliato.  L’olio filtrato viene raccolto nel contenitore a sgancio. L’aspiratrucioli è equipaggiato di serie con un sistema di scarico manuale che svolge anche funzione di indicatore visivo di livello. Nella versione Pump, la pompa di scarico indipendente velocizza le operazioni di scarico del refrigerante nelle vasche o nei bidoni di raccolta.

L’unità di raccolta, con una capacità totale di 130 litri, integra un galleggiante elettronico che ferma l’aspirazione quando il livello massimo del contenitore è stato raggiunto.
L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote antitraccia girevoli con freno di stazionamento.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Oilvac 130 – Aspiratore per olio e trucioli
Alimentazione230 - 50 1~ V - Hz
Potenza3 x 1,1 - 2 x 1,6 kW
Depressione massima3.600 - 2.400 mmH2O
Portata d’aria massima540 - 340 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro14.000 cm² - 420 mm
Dimensioni70x62x144h
Peso83 kg

Richiesta Informazioni