Depolveratori industriali DEDUST: La nuova gamma di aspiratori per fumi e polveri in sospensione DU-PUY
Aspirare le polveri direttamente quando vengono prodotte, minimizza i rischi per la salute degli operatori ed è con questo obiettivo che DU-PUY ha rinnovato la sua gamma di depolveratori industriali DEDUST.
Grazie all’esperienza di 50 anni di Dupuy nel campo dell’aspirazione e della depolverazione, a stretto contatto con il mondo produttivo industriale, la nuova gamma DEDUST offre oggi una tecnologia innovativa per la depolverazione di polveri in sospensione con i massimi livelli di filtrazione ed efficienza richiesti dagli standard internazionali.
Aspiratori industriali DEDUST: l’innovazione nella depolverazione industriale.
Le unità di aspirazione, ideali per uso continuativo
L’ampia gamma di portate d’aria disponibili, che partono da 2100 fino a 5400 m3/h, permette di adattare l’aspiratore all’utilizzo in impieghi mobili saltuari con aspirazione tramite bracci articolati fino a medi impianti centralizzati di depolverazione con diversi punti di captazione.
Efficienza filtrante superiore, la garanzia di affidabilità che cercavi
Il cuore del depolveratore, costituito dalla camera filtrante, è stato concepito per ridurre al minimo il contatto delle polveri con le cartucce, riservando all’elemento filtrante solo le particelle fini. La superficie filtrante va da un minimo di 10 a un massimo di 80mq, in relazione alla portata d’aria dell’aspiratore, che avendo un basso carico specifico sul filtro garantisce sempre prestazioni ottimali ed una lunga durata.
Una pre-camera permette un primo livello di separazione della polvere, dove il particolato grossolano viene direttamente indirizzato verso il contenitore di raccolta. Solo il pulviscolo più leggero riuscirà a risalire all’interno della camera filtrante e verrà trattenuto dai filtri a cartucce pieghettate ad alta superfice in categoria “M” Antistatico (efficienza 1 micron).
Le cartucce, montate in posizione orizzontale, sono facilmente accessibili tramite la porta frontale che permette una facile estrazione ed una rapida manutenzione o sostituzione dell’elemento (da 1 a 8 filtri a cartuccia).
Depolveratori industriali personalizzati sulle tue esigenze
Alcune delle caratteristiche aggiuntive più richieste sono:
- Filtri a cartuccia in cat. M PTFE o Teflonati
- Filtri assoluti HEPA H13 certificati
- Filtri a carboni attivi per odori
- Trappole antiscintilla Spark Trap
- Certificazione Atex Zona 22 per zone a rischio di esplosione
- Possibilità di insaccamento polveri in BIG-BAG
- Bracci aspiranti articolati per aspirazione localizzata
- Tubazioni rigide per impianti centralizzati