MHD 150 – Aspiratore industriale trifase per applicazioni pesanti e sistemi centralizzati di aspirazione

L’MHD 150 è l’aspiratore industriale trifase Du-Puy ad elevata potenza studiato per applicazioni continuative.

L’aspirapolvere è montato su un robusto telaio in acciaio con predisposizione all’inforcamento con carrello elevatore e 2 ruote pivottanti, una delle quali con freni; tutte le parti metalliche dell’aspiratore sono verniciate a resina epossidica.

Disponibile in versione certificata ATEX.

Disponibile modello in versione PN con un efficace sistema di filtrazione composto da cartucce ad ampia superficie filtrante con innovativo sistema di pulizia automatica contro corrente d’aria. Particolarmente indicato per trattare polveri molto fini e in quantità cospicue che potrebbero precocemente intasare i comuni sistemi di filtrazione.

applicazioni
Vetro
Pulizie generiche
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Sabbiatura

L’aspirazione è fornita da un motore del tipo soffiante a canale laterale, in cui la girante è fissata direttamente sull’albero motore e senza sistema di trasmissione. È quindi completamente esente da manutenzione, adatto per il funzionamento 24 ore su 24, molto silenzioso ed in grado di fornire prestazioni di aspirazione eccezionali; un vuotometro consente di controllare costantemente le prestazioni di aspirazione e rilevare possibili intasamenti del filtro.

La macchina è dotata di quadro elettrico metallico, standard CE, con cavo in gomma neoprene da 10 mt con spina 32amp con quadro avviamento stella triangolo.

La turbina è dotata di serie di una valvola limitatrice di vuoto. Nel caso di tubo di aspirazione completamente occluso, la valvola fornisce aria fresca alla turbina attraverso l’ingresso di aria dall’ambiente.

Il filtro è posizionato e protetto all’interno della camera filtrante in acciaio; il filtro a stella in poliestere fornisce una superficie filtrante di 70.000 cm2 e un’elevata efficienza di filtrazione (classe L, 3 micron). Un scuotifiltro manuale consente all’utente di pulire il filtro in modo efficiente, mediante un movimento di scuotimento verticale, in modo da staccare la maggior parte della polvere e mantenere pulito il filtro, al fine di aumentarne la sua durata e mantenere inalterate le prestazioni di aspirazione della macchina. Il bocchettone con ingresso tangenziale (Ø120 mm. di diametro), posto sotto il filtro, permette di aspirare contemporaneamente polvere, materiale solido e liquido (quest’ultimo solo entro la capacità del serbatoio), senza bisogno di cambiare o togliere il filtro.

Il materiale aspirato viene posto all’interno di un contenitore a sgancio rapido montato su ruote (capacità 160 litri), che permette di smaltire in modo semplice e sicuro il materiale aspirato.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
MHD 150 – Aspiratore industriale trifase per applicazioni pesanti e sistemi centralizzati di aspirazione
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza12,5 kW
Depressione massima4.400 mmH2O
Portata d’aria massima1.100 m³/h
Bocchettone120 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro70.000 cm² - 560 mm
Capacità160 lt.
Dimensioni163x76x200h
Peso430 kg

Richiesta Informazioni