W3 Infini 4 – aspiratore industriale polivalente per aspirazione di polveri, solidi, liquidi o misti

Il W 3 Infini 4 è un aspiratore industriale polivalente.
Questo aspiratore carrellato si integra facilmente in tutti i settori industriali in cui vi sia necessità di aspirazione di polveri fini, grazie alla potente turbina trifase e al filtro in poliestere di ampia superficie.
Efficace, poco ingombrante, non ha bisogno di manutenzione straordinaria e può funzionare in continuo nei vari settori industriali: meccanica, imprese di pulizia, farmaceuticacementifici.
Le prestazioni superiori della turbina a canale laterale e l’ottima capacità di raccolta solidi e liquidi sono le caratteristiche che contraddistinguono l’aspirapolvere.

Possibilità di equipaggiare l’aspiratore con filtro assoluto HEPA H14, con efficienza del 99,995% certificato con DOP test per polveri fini e impalpabili.
Disponibile anche in versione certificata ATEX.

applicazioni
Industria meccanica
Vetro
Pulizie generiche
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Legno e plastica

L’aspiratore è dotato di un gruppo aspirante in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale, in cui la girante è fissata direttamente sull’albero motore, e privo di sistemi di trasmissione: ciò riduce quasi del tutto l’usura dei componenti e le conseguenti necessità di manutenzione. Tali caratteristiche, insieme alla silenziosità, rendono il motore particolarmente adatto al servizio continuativo (anche 24 ore al giorno), e gli permettono di sviluppare una depressione molto alta, superiore rispetto a sistemi a trasmissione di analoga potenza.

Il quadro comandi è costituito da una pulsantiera d’arresto, contenente un interruttore magnetotermico. Un vuotometro permette di controllare costantemente il livello di depressione e lo stato di saturazione del filtro, e di rilevare tempestivamente eventuali anomalie. Un doppio silenziatore riduce il rumore e smorza l’impatto dell’aria in uscita.

 

Filtro in poliestere Cat. “L” con sistema di  pulizia manuale tramite leva scuotifiltro. Efficienza di filtrazione 3 micron (certificato BIA tedesco).

Non è necessario togliere la testata e il filtro dell’aspirapolvere per svuotare il contenitore di raccolta.

Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione e mantenendo costanti le prestazioni di aspirazione della macchina. Il comodo scuotifiltro manuale aiuta a mantenere sempre le massime prestazioni di aspirazione anche in servizio continuativo.
Il sistema di aspirazione frontale con imboccatura in fusione di alluminio Ø80 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore) senza bisogno di sostituire o togliere il filtro.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote (capacità 65 litri), che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato, con possibilità di insaccamento.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
W3 Infini 4 – aspiratore industriale polivalente per aspirazione di polveri, solidi, liquidi o misti
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza4 kW
Depressione massima2.600 mmH2O
Portata d’aria massima420 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000 cm² - 420 mm
Capacità65 / 100 lt.
Dimensioni108x62x137h
Peso121 kg

Richiesta Informazioni