W2 – Aspiratore monofase per polveri solidi e liquidi

Il W 2 è un aspiratore industriale monofase compatto ad alta mobilità. Questo aspiratore è ideale per la pulizia e la movimentazione di piccole e medie quantità di materiale, in particolare nei settori dell’industria chimico-farmaceutica, dell’alimentare, nelle panetterie, per la pulizia dei forni o nell’industria molitoria.
Le sue prestazioni e la sua manovrabilità ne fanno un prezioso alleato per una pulizia efficace.

Il W2 è disponibile anche in versione certificata ATEX Zona 22 Brushless per una pulizia in sicurezza degli ambienti con polveri a rischio di esplosione.

applicazioni
Industria meccanica
Vetro
Legno e plastica
Pulizie generiche
Industria alimentare, chimica e farmaceutica

L’aspirazione è sviluppata da due motori monofase a carboncino, del tipo by-pass, con interruttori indipendenti, protetti all’interno di una solida testata in acciaio, contenente materiale fonoassorbente che riduce al minimo il rumore durante il servizio. Lo scarico dell’aria in uscita è indirizzato verso il basso, in modo da non infastidire l’operatore né smuovere polvere nell’ambiente circostante. Il pannello di controllo posto sulla testata comprende due interruttori indipendenti e un indicatore di filtro intasato con spia luminosa, utile per rilevare un’eventuale saturazione del filtro.
Due maniglie poste sulla testata permettono di sollevarla facilmente per eventuale ispezione o sostituzione del filtro sottostante.
Completano la testata un comodo gancio appendicavo.

All’interno della camera filtrante in acciaio si trova il filtro a tasche in poliestere, che protegge l’unità aspirante, assicura un elevato trattenimento della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie ad un’ampia superficie (2m2) e ad un’alta efficienza di filtrazione (3 micron). Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione e conseguente riduzione delle prestazioni di aspirazione. Il sistema di aspirazione con imboccatura Ø50 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore, senza bisogno di sostituire o togliere il filtro).

Per una maggiore efficienza di filtrazione, è possibile aggiungere un secondo filtro HEPA H14.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote (capacità 40 litri), che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato, con possibilità di insaccamento.
Tra i vari optional disponibili per l’aspirapolvere vi è un sistema di insaccamento delle polveri che permette l’aspirazioni in totale sicurezza di polveri fini, tossiche o nocive. Questo sistema a sacco consente di non entrare mai in contatto con le polveri aspirate.
L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote antitraccia girevoli con freno di stazionamento.
Costruito in acciaio industriale, la sua compattezza estrema e la sua potenza sono apprezzati da chi ha bisogno di un aspiratore carrellato agile e efficace.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
W2 – Aspiratore monofase per polveri solidi e liquidi
Alimentazione230 - 50 1~ V - Hz
Potenza2 x 1,1 kW
Depressione massima2.400 mmH2O
Portata d’aria massima360 m³/h
Bocchettone50 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000 cm² - 420 mm
Capacità40 lt.
Dimensioni63x57x116h
Peso44 kg

Richiesta Informazioni