W1 AIR – Aspiratore industriale ad aria compressa per polveri, liquidi e solidi

L’aspiratore industriale ad aria compressa W1 AIR è stato studiato per essere impiegato in luoghi dove l’aria compressa è preferibile all’energia elettrica. Compatto, efficiente e leggero, è dotato di una potente unità Venturi che non necessita di manutenzione. È inoltre idoneo per applicazioni Wet and Dry, ovvero per aspirare liquidi, solidi e polveri anche simultaneamente.
Disponibile in versione ATEX.

applicazioni
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Pulizie generiche

L’aspirazione è sviluppata da una unità di aspirazione ad aria compressa del tipo venturi che necessita di un compressore esterno, non compreso. L’unità aspirante è protetta all’interno di una solida testata in acciaio, contenente materiale fonoassorbente che riduce al minimo il rumore durante il servizio. Lo scarico dell’aria in uscita è indirizzato verso il basso, in modo da non infastidire l’operatore né smuovere polvere nell’ambiente circostante.
Il pannello di controllo posto sulla testata comprende un indicatore di pressione di alimentazione e un indicatore di vuoto, utile per rilevare un’eventuale saturazione del filtro. Una maniglia posta sulla testata permettono di sollevarla facilmente per eventuale ispezione o sostituzione del filtro sottostante.

All’interno della camera filtrante si trova il filtro a tasche in poliestere classe L, che protegge l’unità aspirante, assicura un elevato trattenimento della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie ad un’ampia superficie (8000 cm2) e ad un’alta efficienza di filtrazione (3 micron). Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica, e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione e la conseguente riduzione delle prestazioni di aspirazione.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio, con una capacità di 15 litri, montato su ruote che permette di smaltire rapidamente, e senza sporcarsi, il materiale aspirato. L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote con freno di stazionamento.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
W1 AIR – Aspiratore industriale ad aria compressa per polveri, liquidi e solidi
Depressione massima3.700 mmH2O
Portata d’aria massima150 m³/h
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro8.000 cm² - 280 mm
Dimensioni43x40x96h
Peso25 kg

Richiesta Informazioni