SILOVAC 600 – Aspiratore a silos per applicazioni gravose

L’aspiratore industriale SILOVAC 600 è un modello di aspiratore a silos con motore trifase, adatto ad un uso costante e duraturo, che richiede poca manutenzione grazie alla turbina trifase di cui è dotato.
Costruito con i materiali più resistenti, può essere integrato in un sistema di aspirazione centralizzato, personalizzandolo con dimensioni e potenza che si adattino perfettamente alle esigenze del singolo impianto produttivo.
La struttura quadrata dell’aspiratore permette di accumulare al suo interno fino a 600 litri di materiale aspirato. Ideale per la rimozione e lo smaltimento di solidi e polveri.
Il telaio telescopico con prese per carrelli elevatori garantisce la massima sicurezza nel trasporto e durante gli interventi di manutenzione.
La macchina è dotata di un quadro elettrico metallico a norme CE con cavo in gomma neoprene da 10 mt con spina da 63amp con avviamento stella triangolo.
Tutte le parti metalliche dell’aspiratore sono verniciate a polveri epossidiche.
Disponibile in versione Airflow con turbina ad alta portata d’aria o High vacuum con turbina ad alta depressione e in versione certificata ATEX.
applicazioni
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Sabbiatura
Acciaierie e fonderie
Vetro

L’aspirazione è generata da una soffiante a canale laterale con accoppiamento diretto tra la ventola e l’albero motore senza alcun sistema di trasmissione. Esente da manutenzione, questa macchina è adatta all’attività continuativa.
La turbina è dotata di una valvola di sfogo; in caso di occlusione del tubo di aspirazione, la valvola provvede al raffreddamento della turbina stessa attraverso l’immissione di aria dall’ambiente esterno. Può essere inoltre dotata di un filtro di sicurezza Hepa per garantire la massima sicurezza nelle applicazioni pesanti.

Il filtro in poliestere rivestito in PTFE classe M si trova protetto all’interno della camera filtrante in acciaio; adattato con tasche per aumentare la superficie filtrante (70.000 cm2) e ad alta efficienza di filtrazione (1 micron). Uno scuotifiltro automatico agevola le operazioni di pulizia, mediante un movimento verticale effettuato da un cilindro pneumatico che consente la separazione della polvere e mantiene così pulito il filtro, aumentando e la durata e mantenendo intatte le prestazioni di aspirazione della macchina. Un compressore incluso nella macchina produce l’aria necessaria per i sistemi automatici di pulizia dei filtri. Ogni aspiratore è inoltre dotato di un filtro H di sicurezza.

Il materiale aspirato viene posto all’interno di una tramoggia a silos montata su un robusto telaio telescopico BIG-BAG da 600 litri, che ne permette un facile smaltimento in sicurezza grazie anche allo scarico con valvola a farfalla manuale da D250 mm. 
Installato nella tramoggia, vi è un rilevatore di livello rotante che permette l’arresto dell’aspirazione quando il silos è pieno.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
SILOVAC 600 – Aspiratore a silos per applicazioni gravose
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza12,5 - 20 kW
Depressione massima6.000 - 4.400 mmH2O
Portata d’aria massima1.350 - 1.100 m³/h
Bocchettone100 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro70.000 cm² - 560 mm
Capacità600 lt.
DimensioniLow position 135x135x250h - Highest position 135x135x400h
Peso1015 - 1125 kg

Richiesta Informazioni