Silovac 100T ATEX – Silos aspirante certificato ATEX zona 22 trifase per l’aspirazione di grandi quantità di materiali

SILOVAC 100T Z22, silos aspirante certificato ATEX con motore trifase, è stato progettato per un uso costante e duraturo.

Macchina mobile su ruote che consente di scaricare in sacchi big-bag il materiale aspirato, mantenendo il massimo comfort di utilizzo.
Ideale per l’aspirazione di solidi e polveri in luoghi a basso rischio di esplosione, il design intelligente consente di integrarsi nel tuo impianto produttivo a secondo delle tue esigenze.
Il materiale aspirato viene facilmente scaricato in un fusto o in un sacco BIG-BAG, per ottimizzare i tempi di produzione. Inoltre, è equipaggiata con telaio telescopico per agevolarne lo spostamento ed il trasporto. Questo aspiratore a silos è altamente versatile e ti consente di scegliere fra diverse opzioni per ogni singolo componente.

 

applicazioni
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Sabbiatura
Vetro
Industria meccanica
Acciaierie e fonderie

L’unità aspirante è una turbina a canale laterale trifase ad alte prestazioni, con accoppiamento diretto tra albero motore e girante. Essendo priva di sistemi di trasmissione, non richiede alcuna manutenzione ordinaria ed è idonea per un servizio continuativo prolungato.

Questa macchina è dotata di filtro a stella in categoria M antistatica ad alta efficienza filtrante ed uno scuotifiltro manuale per assicurare una pulizia costante e ottima dei filtri ad elevata superficie.
Vi è la possibilità di inserire nella parte superiore un filtro autopulente per mezzo di un sistema automatico temporizzato che ripulisce i filtri tramite valvole di contro lavaggio delle camera.

L’aspiratore è dotato di un sistema di insaccamento BIG-BAG con una capacità di 100 litri per smaltimento efficiente delle polveri aspirate. Il telaio è inforcabile per una movimentazione sicura ed efficace con carrello elevatore.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Silovac 100T ATEX – Silos aspirante certificato ATEX zona 22 trifase per l’aspirazione di grandi quantità di materiali
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza3 kW
Depressione massima2.000 mmH2O
Portata d’aria massima370 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000 cm² - 420 mm
Capacità100 lt.
Dimensioni139x126x315h
Peso171 kg

Richiesta Informazioni