Silovac 100 – Silos aspirante per grandi quantità di materiali

L’aspiratore industriale SILOVAC 100 è un modello di silos aspirante versatile e molto pratico. Di forma cilindrica, integra nella sua testata tre motori monofase che sviluppano una potenza totale di 3300 W.
Ideale per l’aspirazione di solidi e polveri leggere, la sua robustezza e la sua affidabilità saranno preziose per il tuo impianto produttivo.
Alto 3 metri, il suo contenitore può raccogliere fino a 100 lt di materiale aspirato.
Il materiale aspirato è facilmente scaricabile dal silos aspirante in un fusto o in sacco BIG-BAG. Dotato di uno scuotifiltro manuale per assicurare una pulizia efficace e costante dei filtri ad elevata superficie, questo silos è interamente personalizzabile.

L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote antitraccia girevoli con freno di stazionamento. Nella parte alta del telaio sono presenti le prese per l’inforcamento con muletto che consente di spostare l’aspiratore a silos senza alcuna difficoltà.

applicazioni
Acciaierie e fonderie
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Legno e plastica
Vetro

L’aspirazione è sviluppata da tre motori monofase a carboncino, del tipo by-pass, con interruttori indipendenti, protetti all’interno di una solida testata in acciaio, contenente materiale fonoassorbente che riduce al minimo il rumore durante il servizio. Il pannello di controllo posto sulla testata motore comprende tre interruttori indipendenti e un indicatore di vuoto con spia luminosa, utile per rilevare un’eventuale saturazione del filtro.

All’interno della camera filtrante in acciaio si trova il filtro a tasche in poliestere, che protegge l’unità aspirante, assicura un elevato trattenimento della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie ad un’ampia superficie (2m2) e ad un’alta efficienza di filtrazione (3 micron). Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione e conseguente riduzione delle prestazioni di aspirazione. Il sistema di aspirazione con imboccatura Ø80 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore, galleggiante disponibile come optional) senza bisogno di sostituire o togliere il filtro.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a tramoggia in acciaio (capacità 100 litri), che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato grazie alla valvola a farfalla manuale D150. Il materiale viene scaricato direttamente in sacchi big-bag chiusi con coperchio.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Silovac 100 – Silos aspirante per grandi quantità di materiali
Alimentazione230 - 50 1~ V - Hz
Potenza3 x 1,1 kW
Depressione massima2.400 mmH2O
Portata d’aria massima540 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000 cm² - 420 mm
Capacità100 lt.
Dimensioni139x126x294h
Peso160 kg

Richiesta Informazioni