Silobag 600 – Silos filtrante con filtri a maniche per grandi quantità di polveri e solidi

Il Silos filtrante Silobag 600 presenta una grande capacità contenitiva ed è dotato di filtri a maniche,  con struttura e carenatura in acciaio, per installazioni in esterno.
Questo tipo di separatore è ideale in impianti per l’aspirazione e la filtrazione di grandi quantità di materiali solidi e polverosi, fini ed impaccanti, con possibilità di connessione a centrali aspiranti con turbine a canale laterale da 4 a 25kW di potenza.
Il telaio è inforcabile con muletto di serie.
Il Silobag 600 Du-Puy è anche disponibile in versione ATEX completo di sistemi per la sicurezza contro incendi o esplosioni come i pannelli antiesplosione.

applicazioni
Cementifici
Sabbiatura
Industria meccanica
Industria alimentare, chimica e farmaceutica

Filtri a maniche ad elevata superficie per polveri fini con sistema di pulizia automatico pneumatico gestito da centralina con funzione di determinazione del grado di intasamento.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a tramoggia in acciaio (600-1000 litri di capacità) che permette uno smaltimento rapido grazie ad una valvola a farfalla manuale. Oltre alla valvola a farfalla, sono disponibili anche le versioni con porta basculante, ghigliottine o rotocella.Il materiale viene scaricato direttamente in sacchi big-bag.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Silobag 600 – Silos filtrante con filtri a maniche per grandi quantità di polveri e solidi
Bocchettone80 / 120 / 160 mm
Filtro primarioManiche
Superficie – diametro60.000 cm² - 800 mm
Capacità600 lt.
Dimensioni147x108x369h

Richiesta Informazioni