Serie Compact – Aspiratori industriali alto vuoto per uso gravoso e continuo

L’industria pesante, che lavora a ciclo continuo producendo scarti, residui e polveri, richiede sistemi di aspirazione potenti ed efficienti per la pulizia dei luoghi di lavoro e per la tutela della salute dei lavoratori. Gli aspiratori industriali ad alto vuoto sono la soluzione ideale per queste esigenze.

Le prestazioni eccezionali degli aspiratori con pompa a lobi li rendono perfetti per i lavori impegnativi e continuativi in presenza di grandi quantità di materiale da aspirare. Queste macchine sono in grado di aspirare e recuperare scarti pesanti e residui di grandi dimensioni, evitando il fermo macchina e l’inquinamento del luogo di lavoro, garantendo un’ottimizzazione del processo di produzione, un risparmio dei costi e la sicurezza per il lavoratore.

Du-Puy propone la linea Compact di aspiratori industriali alto vuoto, soluzioni che si distinguono per la potenza, la robustezza e la semplicità di utilizzo.

applicazioni
Acciaierie e fonderie
Cementifici

La linea Compact di aspiratori industriali alto vuoto utilizza pompe a lobi rotanti da 22kW disponibile in 2 versioni, con 5000 e 7500 mm H2O di depressione.

Il sistema filtrante è composto da un filtro a tasche in poliestere a protezione della pompa. Inoltre, la pulizia automatica dei filtri avviene tramite scuoti-filtro Self Clean e azionato dal compressore a bordo macchina, garantendo la massima efficienza e riducendo i tempi di manutenzione.

Il contenitore di raccolta, nel modello DL, è rimovibile tramite carrello elevatore grazie ad un sistema di inforcamento diretto.
A disposizione vi è la possibilità di fornire le macchine in versione certificata Atex, conformi alla Direttiva 94/9/EC, per applicazioni in Zona 22. Tutte le macchine possono essere dotate di un sistema di filtrazione HEPA a norma.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Serie Compact – Aspiratori industriali alto vuoto per uso gravoso e continuo
Potenza22 - 37 kW
Depressione massima7.500 - 5.000 mmH2O
Portata d’aria massima2.000 - 1.100 m³/h
Bocchettone127 mm
Filtro primarioManiche
Superficie – diametro120.000 cm² - 780 mm
Capacità1.000 lt.
Dimensioni202 x 172 x 359/435h
Peso1360 - 2000 kg

Richiesta Informazioni