Oilvac 450HV – Aspiratore per olio e trucioli ad alta capacità

Tra i più potenti e capienti aspiraoli della famiglia Oil & Chips.

Racchiude in un unico aspiratore la pluridecennale esperienza della DU-PUY nel settore meccanico e, allo stesso tempo, elementi unici ed innovativi, frutto del nostro incessante lavoro di ricerca e sviluppo volto al miglioramento continuo. Questo aspiratore industriale trifase per olio e trucioli nasce dalla struttura della benna aspirante. L’aspiratore è dotato di una turbina da 5,5 kW a doppio stadio in serie ed è adatto alla manutenzione e pulizia di macchine CNC di medie e grandi dimensioni o di più macchine utensili in successione, senza necessità di svuotare ogni volta la grande vasca di accumulo del liquido.

 

applicazioni
Industria meccanica

L’unità aspirante è una turbina a canale laterale trifase ad alte prestazioni con una potenza di 5.5 kW, con accoppiamento diretto tra albero motore e girante. Essendo priva di sistemi di trasmissione, non richiede alcuna manutenzione ordinaria ed è idonea per un servizio continuativo prolungato.

 

All’interno della camera filtrante in acciaio si trova il filtro a sacco in poliestere, che protegge l’unità aspirante.
L’aspiratore è dotato di un contenitore per i trucioli con all’interno un cestello grigliato per la separazione di materiali solidi (trucioli, sfridi metallici) dal liquido. Il contenitore è ribaltabile attraverso un riduttore a manovella che consente lo scarico dei trucioli in modo sicuro, pratico e veloce.

L’aspiratore è montato su un robusto telaio metallico e dotato di robuste ruote industriali, che rendono semplice la movimentazione anche su superfici accidentate. Il telaio è inoltre predisposto per il sollevamento tramite il carrello elevatore.
Il contenitore è compatto ed estraibile e contiene una griglia di setaccio che separa la parte solida dagli oli.
Il cestello grigliato per i solidi ha una capienza di 65 litri, mentre il contenitore per gli oli ha una capienza di 450 litri. Il galleggiante elettrico consente l’arresto immediato dell’aspirazione non appena il contenitore per i liquidi raggiunge la capienza massima.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Oilvac 450HV – Aspiratore per olio e trucioli ad alta capacità
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza5,5 kW
Depressione massima5.100 mmH2O
Portata d’aria massima320 m³/h
Bocchettone50 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro14.000 cm² - 420 mm
Dimensioni158x72x203h
Peso295 kg

Richiesta Informazioni