MHD 200 – Aspiratore industriale trifase potente per impianti di aspirazione centralizzata

Questo aspiratore industriale trifase è idoneo per l’utilizzo in impianti centralizzati di aspirazione per servire diversi punti di aspirazione.
Disponibile in versione PN, con sistema di pulizia del filtro automatico pneumatico e in versione certificata ATEX.

applicazioni
Industria meccanica
Vetro
Pulizie generiche
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Legno e plastica

L’aspirazione è fornita da una turbina del tipo soffiante a canale laterale, con accoppiamento diretto tra la ventola e l’albero motore e nessun sistema di trasmissione. E’ quindi completamente esente da manutenzione, adatto a funzionare in continuo 24 ore su 24, estremamente silenzioso e fornisce prestazioni di aspirazione eccezionali; un vuotometro permette di controllare costantemente le prestazioni di aspirazione e di rilevare eventuali intasamenti del filtro.
La macchina è dotata di un quadro elettrico metallico conforme alla normativa CE, con cavo in gomma neoprene da 10 mt e spina 32amp.
La turbina è dotata di una valvola limitatrice di vuoto. In caso di flessibile completamente otturato, la valvola provvede al raffreddamento della turbina attraverso aria fresca direttamente dall’ambiente.

Il filtro è inserito all’interno della camera filtrante in acciaio; il filtro a stella in poliestere fornisce un’ampia superficie filtrante di 70.000 cm2, e un’alta efficienza di filtrazione (classe L, 3 micron). Uno scuotifiltro manuale permette all’utente di pulire efficacemente il filtro, con un movimento di scuotimento verticale, in modo da staccare la maggior parte della polvere e mantenere pulito il filtro, per aumentarne la durata e mantenere inalterate le prestazioni di aspirazione della macchina.
La bocchetta di aspirazione tangenziale (Ø120 mm. di diametro), posta sotto il filtro, permette di aspirare contemporaneamente polvere, materiale solido e liquido (quest’ultimo solo entro la capacità del contenitore), senza bisogno di cambiare o togliere il filtro.

Disponibile in versione PN, con sistema di pulizia filtro automatico pneumatico e in versione certificata ATEX.

Il materiale aspirato viene collocato all’interno di un contenitore a sgancio rapido montato su ruote (160 litri di capacità), che permette di smaltire in modo semplice e sicuro il materiale aspirato.
L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio con due ruote pivottanti, di cui una con freno; tutte le parti metalliche dell’aspiratore sono verniciate a polveri epossidiche.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
MHD 200 – Aspiratore industriale trifase potente per impianti di aspirazione centralizzata
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza18,5 kW
Depressione massima4.400 mmH2O
Portata d’aria massima1.350 m³/h
Bocchettone120 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro70.000 cm² - 560 mm
Capacità160 lt.
Dimensioni163x76x200h
Peso430 kg

Richiesta Informazioni