MHD 130 – Aspiratore industriale trifase di media e grande potenza

Du-Puy è specializzata nella produzione di aspiratori industriali, inclusi aspiratori trifase ad alta potenza, aspiratori potenti e polivalenti, e aspiratori per trucioli.
L’MHD 130 di Du-Puy è un aspiratore industriale trifase progettato per resistere alle applicazioni più difficili e gravose, anche in presenza di grandi quantità di polveri, solidi e trucioli, in applicazioni su impianti centralizzati di aspirazione.

Disponibile in versione certificata ATEX.

Disponibile modello in versione PN con un efficace sistema di filtrazione composto da cartucce ad ampia superficie filtrante con innovativo sistema di pulizia automatica contro corrente d’aria. Particolarmente indicato per trattare polveri molto fini e in quantità cospicue che potrebbero precocemente intasare i comuni sistemi di filtrazione.

applicazioni
Industria meccanica
Vetro
Pulizie generiche
Legno e plastica
Industria alimentare, chimica e farmaceutica

Il modello MHD130 è disponbile in due versioni: MHD130 standard e MHD130HV (high Vacuum). Entrambe le turbine sono da 11 kw, tuttavia cambiano i valori di depressione massima e portata d’aria (4.000 mmh2O e 1.050 m3/h per la versione standard e 5.100 mmh2O e 520 m3/h per la versione HV). Entrambe le turbine sono adatte per le applicazioni dove è necessario trasportare grandi quantità di materiale con l’utilizzo di separatori e tramogge o con insaccamento diretto in Big Bag.

Tutti gli aspiratori industriali di questa gamma sono dotati di filtri in categoria L di serie, con un’efficienza di filtrazione fino a 3 micron, e valvola limitatrice di vuoto inclusa. Ogni aspiratore inoltre è dotato di un sistema di ingresso tangenziale, con ciclone metallico saldato all’interno della camera di filtrazione, che permette di abbattere il materiale, proteggendo il filtro, indirizzandolo direttamente nel contenitore.
La gamma di aspiratori industriali di Du-puy consente di equipaggiare l’aspiratore con un sistema di pulizia dei filtri (in questo caso 4 cartucce in classe M antistatica) completamente automatico che sfrutta l’aria in contro corrente d’aria a 6 bar di pressione. In alternativa l’aspiratore viene fornito, come opzione standard,  di uno scuotimento manuale azionato da una leva ergonomica a lato del fusto.
Su tutta la gamma è possibile installare un filtro assoluto secondario HEPA (H14) di ampia superficie.

 

I materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote (capacità di 160 litri), che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
MHD 130 – Aspiratore industriale trifase di media e grande potenza
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza11 kW
Depressione massima4000 mmH2O
Portata d’aria massima1.050 m³/h
Bocchettone120 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro70.000 cm² - 560 mm
Capacità160 lt.
Dimensioni163x76x200h
Peso390 kg

Richiesta Informazioni