MHD 100 – Aspiratore industriale per applicazioni pesanti e impianti di aspirazione centralizzati

La nuova famiglia di aspiratori industriali MHD è stata concepita per le applicazioni particolarmente gravose, dove occorre grande potenza di aspirazione combinata a grande robustezza e versatilità di utilizzo.
L’aspiratore industriale MHD100 è idoneo per utilizzo gravoso e per l’uso continuativo. L’estesa superficie del filtro e la grande capienza del contenitore consentono un’elevata autonomia di lavoro senza interruzioni.

Queste macchine possono anche essere utilizzate come unità fisse per impianti centralizzati di aspirazione.

Disponibile in versione certificata ATEX.

Disponibile modello in versione PN con un efficace sistema di filtrazione composto da cartucce ad ampia superficie filtrante con innovativo sistema di pulizia pneumatica automatica con sistema a contro-corrente d’aria.
Particolarmente indicato per trattare polveri molto fini e in quantità cospicue che potrebbero precocemente intasare i comuni sistemi di filtrazione.

applicazioni
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Pulizie generiche
Acciaierie e fonderie
Vetro
Industria meccanica

L’aspiratore industriale MHD 100 è dotato di un gruppo aspirante in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale, la cui girante è fissata direttamente sull’albero motore, e privo di sistemi di trasmissione.
Questo consente di ridurre al minimo l’usura dei componenti e le conseguenti necessità di manutenzione.
Il quadro comandi è costituito da una pulsantiera di marcia arresto, contenente un interruttore magnetotermico. Un vuotometro permette di controllare costantemente il livello di depressione e lo stato di saturazione del filtro, e di rilevare tempestivamente eventuali anomalie.
Un doppio silenziatore riduce la rumorosità e smorza l’impatto dell’aria in uscita.
La turbina industriale dell’aspirapolvere è dotata di valvola limitatrice di vuoto. In caso di raggiungimento del vuoto massimo, ad esempio in caso di tubo occluso, essa fa entrare aria esterna nella turbina per raffreddarla.

Filtro in poliestere Cat. “L” con efficienza di filtrazione 3 micron.

Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro manuale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione mantenendo costanti le prestazioni di aspirazione della macchina. Il sistema di aspirazione tangenziale con imboccatura in fusione di alluminio Ø120 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore) senza bisogno di sostituire o togliere il filtro.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote (capacità 160 litri), che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato.
Queste macchine possono anche essere utilizzate come unità fisse per impianti centralizzati di aspirazione.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
MHD 100 – Aspiratore industriale per applicazioni pesanti e impianti di aspirazione centralizzati
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza7,5 kW
Depressione massima4.500 mmH2O
Portata d’aria massima750 m³/h
Bocchettone120 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro70.000 cm² - 560 mm
Capacità160 lt.
Dimensioni163x76x200h
Peso332 kg

Richiesta Informazioni