M ATEX – Aspiratori industriali trifase certificati ATEX per polveri, liquidi e solidi per atmosfere esplosive zona 22

La serie M è la gamma di aspiratori industriali trifase certificati ATEX zona 22 progettata per tutte le applicazioni in zone di lavoro a basso rischio di esplosione e finalizzata alla rimozione delle polveri esplosive trattate in totale sicurezza.
Ad un’alta superficie di filtrazione antistatica in classe M, con comodo sistema di pulizia del filtro manuale integrato, si associa la versatilità di una turbina modulabile a seconda delle necessità del cliente.
Per un ulteriore livello di efficienza di filtrazione, è possibile l’aggiunta di un filtro HEPA H14 per polveri fini e impalpabili.
Un comodo porta-accessori integrato nel telaio in acciaio consente di avere sempre con sé il giusto accessorio per l’aspirazione. Dotato di un contenitore in acciaio inox a sgancio rapido per il materiale aspirato, con capienza 100lt, questo aspiratore carrellato resiste al tempo e alle applicazioni più pesanti.

applicazioni
Legno e plastica
Industria alimentare, chimica e farmaceutica

L’unità aspirante è una turbina a canale laterale ad alte prestazioni, con accoppiamento diretto tra albero motore e girante. Essendo priva di sistemi di trasmissione, non richiede alcuna manutenzione ordinaria ed è idonea per un servizio continuativo prolungato.

Equipaggiato con filtro antistatico classe M e filtro assoluto di serie per garantire la massima efficienza di filtrazione.
È possibile pulire il filtro per mezzo del sistema di pulizia meccanico integrato: una leva scuotifiltro esterna scuote il filtro con movimento verticale, garantendo un’azione di pulizia efficace e sicura, mantenendo costanti le prestazioni di aspirazione e prevenendo la dispersione di polvere nell’ambiente.

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio inox, con una capacità di 100 litri, montato su ruote, che permette di smaltire rapidamente, e senza sporcarsi, il materiale aspirato. È prevista la possibilità di insaccamento.

 

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
M ATEX – Aspiratori industriali trifase certificati ATEX per polveri, liquidi e solidi per atmosfere esplosive zona 22
Alimentazione400 - 50 ~ 3 V - Hz
Potenza4 - 7,5 kW
Depressione massima2.600 - 3.600 mmH2O
Portata d’aria massima320 - 700 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro20.000/35.000 cm² - 420 mm
Capacità100 lt.
Dimensioni119 x 65 x 160/180h
Peso138 - 183 kg

Richiesta Informazioni