Fumevac – Aspiratore per fumi di saldatura con funzione di aspirapolvere

L’aspiratore per fumi di saldatura Fumevac è un aspirapolvere industriale mobile compatto, adatto ad essere trasportato nelle aree di lavoro dove vengono effettuate operazioni di saldatura. Progettato per l’estrazione direttamente alla fonte dei fumi e gas sprigionati durante la saldatura mig-mag.
In un’officina meccanica o in una carpenteria, la presenza di un dispositivo che consenta di aspirare i fumi di saldatura garantisce notevoli benefici alla salute degli operatori nonché, nel lungo periodo, al miglioramento dell’efficienza produttiva. Fumevac consente infatti di aspirare in modo localizzato direttamente nel sito di lavorazione proteggendo la salute del saldatore. Questo aspiratore è dotato di un dispositivo di avvio/arresto automatico che consente l’accensione e lo spegnimento della macchina senza che il saldatore debba compiere alcuna azione, se non quella di utilizzare la torcia di saldatura.
È presente una funzione secondaria che consente di attaccare un flessibile all’aspiratore ed effettuare piccole operazioni di pulizia dell’aria di lavoro.

L’aspirazione è sviluppata da tre motori by-pass a carboncini, azionati da interruttori indipendenti e posti in una solida testata metallica, insonorizzata con materiale fonoassorbente.

L’aspiratore Fumevac è dotato di prefiltro antiscintilla e di filtro a cartuccia con una superficie di 7.500 cm².

E’ possibile pulire il filtro per mezzo del sistema di pulizia integrato in controcorrente d’aria Dustop: chiudendo il bocchettone di aspirazione e aprendo il flap sulla camera filtrante, il flusso d’aria dei motori passa attraverso il filtro, pulendolo in modo efficace e sicuro, e prevenendo la dispersione di polvere nell’ambiente.

Il contenitore in acciaio è dotato di un sistema di sgancio rapido che consente di smaltire rapidamente il materiale aspirato.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Fumevac – Aspiratore per fumi di saldatura con funzione di aspirapolvere
Alimentazione230 - 50 1~ V - Hz
Potenza1,1 kW
Depressione massima2.400 mmH2O
Portata d’aria massima180 m³/h
Bocchettone50 mm
Filtro primarioCartuccia
Superficie – diametro7.500 cm² - 245 mm
Dimensioni40 x 56 x 86h
Peso25 kg

Richiesta Informazioni