DEDUST 8 – Depolveratore industriale per impianti centralizzati di depolverazione

Il depolveratore industriale DEDUST 8 è il top di gamma della famiglia dei depolveratori DU-PUY, perfetto per l’estrazione diretta di grandi quantità di polveri in sospensione presenti nell’ambiente di lavoro ed ideale per impianti centralizzati di aspirazione.
È richiesta una manutenzione minima che prevede la sostituzione delle cartucce e lo svuotamento del contenitore.
Può essere impiegato in vari campi d’applicazione: dall’industria siderurgica, alle fonderie ed acciaierie, ai cementifici, alle industrie chimiche, alle officine metalmeccaniche, alle falegnamerie o nel trattamento di fumi derivanti da combustione o trattamento rifiuti.
Il nostro obiettivo è quello di garantire la rimozione delle polveri in sospensione riducendo l’esposizione dei lavoratori a polveri dannose per la salute umana, garantendo un ambiente di lavoro salubre.
L’aspiratore è completo di quadro elettrico CE per l’avviamento con 10m di cavo Neoprene e presa 16 ampere.
Il telaio è realizzato interamente in acciaio ed è verniciato a polvere epossidica.
Le elevate prestazioni dell’elettroventilatore unite alla grande superficie filtrante e al capiente contenitore per le polveri, lo rendono ideale per la costruzione di un impianto di aspirazione centralizzata per il controllo delle polveri in sospensione.

applicazioni
Industria meccanica
Legno e plastica
Industria alimentare, chimica e farmaceutica

L’unità aspirante è un potente elettroventilatore da 5,5 kW che garantisce una portata d’aria superiore ai 5000 metri cubi orari.

L’aspiratore è dotato di 8 filtri a cartuccia antistatica Cat. M che trattengono particelle fino ad 1 µ con una alta superficie filtrante (totale 800.000 cm2). Viene equipaggiato di serie con un sistema automatico pneumatico di pulizia dei filtri a cartuccia che permettono una pulizia efficiente e costante. Un compressore (non incluso) spara a turni un getto d’aria compressa all’interno delle cartucce in modo automatico (un sensore di pressione differenziale verifica la saturazione delle cartucce ed avvia il ciclo di pulizia quando serve). Questo sistema efficace mantiene le cartucce libere dalle particelle di polvere che possono diminuire le prestazioni di aspirazione.

Le polveri e il particolato si depositano in un contenitore a sgancio rapido montato su ruote di 90lt di capacità, che permette il rapido smaltimento del materiale.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
DEDUST 8 – Depolveratore industriale per impianti centralizzati di depolverazione
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza5,5 kW
Depressione massima350 - 245 mmH2O
Portata d’aria massima5400 - 3000 m³/h
Bocchettone1 x 300 mm
Filtro primarioCartuccia
Dimensioni120x105x325h
Peso465 kg

Richiesta Informazioni