DEDUST 2 – Depolveratore industriale per il recupero e smaltimento di polveri sottili in sospensione nell’aria

DEDUST 2 è un depolveratore industriale di alta efficienza progettato per l’aspirazione di polveri in sospensione e fumi ad alta portata, fino a 2.400 mc/h.
Dotato di un potente elettroventilatore da 1.5 Kw e un serbatoio d’aria compressa per la pulizia alternata delle due cartucce, garantendo un funzionamento ottimale nell’aspirazione. Grazie a questa caratteristica distintiva, è particolarmente adatto per l’estrazione diretta di grandi quantità di polveri presenti nell’ambiente di lavoro, sia nell’industria meccanica che alimentare, e in molteplici altri settori.
Può essere configurato con un braccio di aspirazione da 200 mm di diametro o, alternativamente, con due bracci autoportanti da 150 mm di diametro e 3 metri di lunghezza ciascuno. Questa configurazione permette di aspirare materiale da due postazioni lavorative contemporaneamente, aumentando l’efficienza e la produttività.
Il depolveratore è fornito completo di un quadro elettrico CE per l’avviamento, accompagnato da 10 metri di cavo Neoprene e una presa da 16 ampere.
Il telaio, interamente realizzato in acciaio, è rivestito con vernice epossidica a polvere, garantendo durata e resistenza nel tempo.

applicazioni
Industria meccanica
Sabbiatura
Legno e plastica
Industria alimentare, chimica e farmaceutica

L’unità aspirante è un elettroventilatore che garantisce una elevata portata d’aria all’impianto.

Grazie all’elevata superficie filtrante il depolveratore DEDUST 2 agisce attivamente sulla polvere mantenendo una bassa perdita di carico.
Il depolveratore è dotato di 2 filtri a cartuccia antistatica Cat. M che trattengono particelle fino ad 1 µ con una alta superficie filtrante (totale 200,000 cm2).
Questo estrattore di polveri viene equipaggiato di serie con un sistema automatico pneumatico di pulizia dei filtri a cartuccia che permettono una pulizia efficiente e costante.

Le polveri aspirate si depositano in un contenitore a sgancio (capacità 30lt) montato su ruote, permettendo un rapido smaltimento del materiale.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
DEDUST 2 – Depolveratore industriale per il recupero e smaltimento di polveri sottili in sospensione nell’aria
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza1,5 kW
Depressione massima142 - 115 mmH2O
Portata d’aria massima2400 - 1350 m³/h
Bocchettone2 x 150 | 1 x 200 mm
Filtro primarioCartuccia
Dimensioni115 x 82 x 170h
Peso235 kg

Richiesta Informazioni