DEDUST 1 – Depolveratore industriale per polveri sottili in sospensione

Il depolveratore industriale DEDUST 1 è un aspiratore per fumi e polveri dotato di un elettroventilatore che garantisce fino a 2100 mc/h, così da consentire l’aspirazione di fumi e polveri fini in sospensione derivanti da lavorazioni meccaniche, alimentari e farmaceutiche.
Il DEDUST 1 è soggetto a diverse personalizzazioni come l’installazione di un braccio articolato per l’aspirazione localizzata oppure installando una tubazione flessibile da collegare direttamente alla macchina.
Un optional aggiuntivo del Dedust 1 è la possibilità di integrare il sistema di pulizia automatica tramite un serbatoio di aria compressa, permettendo così una maggiore pulizia in fase di post lavorazione facendo così decadere la polvere aspirata di decadere più facilmente nel contenitore di raccolta da 5 lt.
Il funzionamento del nostro Dedust 1 è molto semplice, il materiale viene aspirato all’interno del depolveratore, passerà attraverso la cartuccia, a scelta tra cellulosa e PTFE, che filtrerà l’aria non facendo passare le particelle nocive per poi arrivare nella camera di calma che rallenta il flusso per poi far uscire l’aria filtrata reimmettendola in ambiente.
L’aria rimessa in ambiente può essere ulteriormente filtrata tramite due sistemi post filtrazione, HEPA H13 per una maggiore pulizia dalle polveri più sottili oppure tramite una cella di carboni attivi per catturare gli odori.
Il telaio è realizzato interamente in acciaio ed è verniciato a polvere epossidica.

applicazioni
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Legno e plastica
Industria meccanica

L’unità aspirante è un elettroventilatore che garantisce una elevata portata d’aria all’impianto.

Il filtro a cartuccia antistatico in poliestere, posto all’interno della camera filtrante, garantisce un’ampia superficie di filtrazione (totale 100,000 cm2) e alta resistenza al passaggio di polvere e all’intasamento fino ad 1 µ.

L’aspiratore è montato su un robusto telaio metallico e dotato di robuste ruote industriali, che rendono semplice la movimentazione anche su superfici accidentate. Il contenitore in acciaio (capacità 5lt) è dotato di un sistema di sgancio rapido che consente di smaltire rapidamente il materiale aspirato.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
DEDUST 1 – Depolveratore industriale per polveri sottili in sospensione
Alimentazione400 - 50 3~ V - Hz
Potenza1,1 kW
Depressione massima144 - 121 mmH2O
Portata d’aria massima2100 - 1350 m³/h
Bocchettone150 mm
Filtro primarioCartuccia
Dimensioni88x83x106h
Peso145 kg

Richiesta Informazioni