CVAC ATEX – Unità aspiranti certificate ATEX per impianti centralizzati d’aspirazione di tutte le dimensioni

Gli impianti di aspirazione industriale centralizzata DU-PUY permettono di aspirare materiale solido o polveroso in condizioni di pericolosità. Disponibili con certificazione ATEX, possono aspirare il materiale a grande distanza oppure in più punti simultaneamente, grazie a turbine e tubature modulabili.
Le nostre unità aspiranti certificate ATEX per impianti centralizzati d’aspirazione si distinguono per caratteristiche e funzionalità differenti tra cui l’accensione e lo spegnimento in locale remoto e i sistemi di sicurezza a protezione della turbina, come la valvola limitatrice.

Gli aspiratori centralizzati DU-PUY sono declinati in tre versioni: dai 4 ai 25 kW.
La configurazione dell’impianto produttivo è determinante nella progettazione dell’impianto di aspirazione. Ogni impianto di aspirazione viene infatti studiato e adattato in base alle specifiche dimensioni e caratteristiche della zona interessata nonché delle prestazioni di aspirazioni richieste.
Studieremo insieme come rispondere in modo esaustivo alle tue esigenze, per assicurarti un’efficienza produttiva sul lungo termine.

applicazioni
Cementifici
Industria alimentare, chimica e farmaceutica
Sabbiatura
Acciaierie e fonderie

L’aspirazione è fornita da un’unità di aspirazione del tipo soffiante a canale laterale di grandi dimensioni, con accoppiamento diretto tra la ventola e l’albero motore. Essendo priva di sistemi di trasmissione, non richiede alcuna manutenzione ordinaria ed è idonea per un servizio continuativo prolungato. È quindi completamente esente da manutenzione e adatto al servizio 24/7.
Fornisce prestazioni di aspirazione eccezionali per lavorare in zone certificate ATEX.
Un interruttore di sicurezza interrompe il motore in caso di surriscaldamento.

La scheda di controllo è collocata all’interno di un involucro metallico, in posizione sicura sul retro, e comprende due interruttori ON e OFF indipendenti, un pulsante di arresto di emergenza di sicurezza e un avviamento del motore stella triangolo.
Un indicatore di vuoto permette di controllare costantemente le prestazioni di aspirazione e di rilevare eventuali intasamenti del filtro.
Una valvola limitatrice di pressione protegge il motore dal surriscaldamento in caso di intasamento del filtro o di altri blocchi nel sistema di aspirazione; un filtro diffusore riduce la velocità e il rumore dell’aria allo scarico.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
CVAC ATEX – Unità aspiranti certificate ATEX per impianti centralizzati d’aspirazione di tutte le dimensioni
Alimentazione400 - 50 ~ 3 V - Hz
Potenza4 - 25 kW
Depressione massima5.400 - 2.600 mmH2O
Portata d’aria massima2.050 - 420 m³/h

Richiesta Informazioni