Chipvac 400M – Benna aspirante per trucioli metallici con motore monofase

Chipvac 400M continua la lunga tradizione delle benne aspiranti Du-Puy.
Equipaggiato con un motore monofase da 3.2kW, è in grado di aspirare e raccogliere grandi quantità di trucioli sfridi.
Le ridotte dimensioni di questa benna aspirante per trucioli metallici e la sua silenziosità lo rendono idoneo per il lavoro all’interno di svariati tipi di industrie che durante i processi produttivi generano grandi quantità di scarti.
La costruzione robusta ne consente un utilizzo gravoso anche nei luoghi più difficili ed il sistema innovativo di scarico, tramite ribaltamento a 90°, rende semplice movimentare il materiale aspirato nei vari luoghi dedicati allo stoccaggio.

applicazioni
Industria meccanica
Vetro

L’aspirazione è sviluppata da 3 motori monofase, protetti da una calotta in robusto acciaio e contenente materiale fonoassorbente per ridurre al minimo la rumorosità.  Il filtro ad ampia superficie (1.4m2) rende il Chipvac 400M un aspiratore ideale per qualsiasi utilizzo.

Il filtro stellare in poliestere classe L, posto all’interno della camera filtrante, garantisce un’ampia superficie di filtrazione e alta resistenza al passaggio di polvere e all’intasamento. È dotato di sistema di pulizia manuale.

 

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore ribaltabile, ad elevata capacità. Con l’ausilio di  un carrello elevatore viene semplificata l’operazione di svuotamento del materiale aspirato direttamente nei cassonetti rifiuti. Il ribaltamento della benna CHIPVAC 400M semplifica lo scarico anche dei materiali più difficili.

E’ possibile introdurre una lamiera forata per la separazione dei trucioli, lasciandoli nella parte superiore della benna, mentre i liquidi si depositano nella parte inferiore del contenitore.

La vasca è dotata di una valvola a sfera di 1 pollice per lo svuotamento dei liquidi aspirati. Un indicatore di livello visuale consente di controllare il riempimento della Benna durante l’operazione di aspirazione.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Chipvac 400M – Benna aspirante per trucioli metallici con motore monofase
Alimentazione230 - 50 1~ V - Hz
Potenza3,3 - 3,9 kW
Depressione massima2.400 - 3.600 mmH2O
Portata d’aria massima540 - 340 m³/h
Bocchettone80 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro14.000 cm² - 420 mm
Dimensioni133x75x165h
Peso280 kg

Richiesta Informazioni