Chipvac 200 – Benna aspirante per grandi quantità di trucioli secchi e umidi

Una potente benna aspirante e basculante in linea con la storica tradizione produttiva di DU-PUY, completamente rivista nel funzionamento e nel design dai nostri progettisti.
La soluzione perfetta per garantire sempre la massima efficienza delle macchine utensili e delle macchine CNC nelle industrie di lavorazione.

Questo aspirapolvere industriale è dotato di 3 motori monofase con la possibilità di una testa con 3 motori a tre stadi in serie per un vuoto maggiore.
Adatto per aspirare grandi quantità di trucioli (secchi e umidi), che vengono raccolti all’interno del grande serbatoio di contenimento.
Questa benna può essere facilmente svuotata per mezzo di un sistema di ribaltamento “soft” brevettato e certificato che permette di effettuare l’operazione in modo rapido e sicuro.

L’aspirapolvere è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote girevoli antitraccia e di un freno di stazionamento.

applicazioni
Industria meccanica
Vetro

Il vuoto è sviluppato da tre motori by-pass monofase, con interruttori indipendenti, protetti all’interno di una solida testata in acciaio, che contiene materiale insonorizzante per ridurre al minimo il rumore durante il servizio. Il pannello di controllo comprende tre interruttori indipendenti e un indicatore di vuoto con spia luminosa, utile per rilevare la saturazione del filtro. Due maniglie sulla testa permettono di sollevare facilmente il filtro per l’ispezione o la sostituzione.

All’interno della camera filtrante in acciaio si trova un filtro a tasche in poliestere cat. L, che protegge l’unità di aspirazione, assicura un’elevata ritenzione della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie a una grande superficie (14000 cm2) e un’elevata efficienza di filtraggio (3 micron). Il sistema di aspirazione con un ingresso Ø80mm sotto il filtro permette l’aspirazione simultanea di polvere, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore) senza dover sostituire o rimuovere il filtro.

Il materiale aspirato viene depositato in un contenitore ribaltabile di grande capacità. L’uso di un carrello elevatore semplifica lo svuotamento del materiale aspirato direttamente nei contenitori dei rifiuti. L’inclinazione di 90° della benna del CHIPVAC 200 permette di scaricare facilmente anche i materiali più difficili.

Una piastra perforata può essere inserita per separare i trucioli, lasciandoli nella parte superiore del secchio, mentre i liquidi si depositano nella parte inferiore del contenitore.

Il serbatoio è dotato di una valvola a sfera da 1 pollice per lo svuotamento dei liquidi aspirati. Un indicatore di livello visivo permette di controllare il riempimento del secchio durante l’operazione di aspirazione.

Scheda tecnica

Specifiche e dati tecnici dettagliati.

Scarica la scheda tecnica completa per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

Scarica la scheda tecnica
Chipvac 200 – Benna aspirante per grandi quantità di trucioli secchi e umidi
Alimentazione230 - 50 1~ V - Hz
Potenza3,3 - 3,9 kW
Depressione massima2.400 - 3.600 mmH2O
Portata d’aria massima540 - 340 m³/h
Bocchettone90 mm
Filtro primarioTasche
Superficie – diametro14.000 cm² - 420 mm
Capacità200 lt.
Dimensioni109x94x135h
Peso155 kg

Richiesta Informazioni